Management

Lorenzo Dossena, partner e managing director

Sono nato a Milano nel 1968 e spero di aver ereditato di quell’anno almeno l’anticonformismo e lo spirito critico.

Mi sono laureato in lettere moderne con indirizzo in storia dell’arte, ho iniziato a lavorare negli anni ’90 come copywriter e poi mi sono occupato di live communication fino a guidare una delle principali agenzie del settore. Ho lavorato per i principali brand internazionali e per aziende italiane grandi e piccole. Senza perdere l’anticonformismo e lo spirito critico, ma mettendolo al servizio dei miei clienti.

Negli anni ’80 sono stato il pessimo cantante di un gruppo punk rock demenziale. Ho una moglie che insegna recitazione e un figlio che – mio malgrado – suona bene la chitarra.

ldossena@blueroads.it

Luca Villani, partner e head of contents

Sono nato a Milano nel 1965.

A 5 anni ho scritto una poesia surrealista-pacifista e da allora – spinto dall’enorme successo fra i parenti più prossimi – non ho più smesso di scrivere. Ho fatto studi classici, sono diventato giornalista professionista, ho fatto un passaggio breve ma intenso nel mondo della finanza e dal 2000 lavoro nella comunicazione. Dal 2012 sono orgoglioso partner di The Van e di tutto quello che da The Van è nato. Insegno all’Università del Piemonte Orientale. Ho una moglie e due figli. Insomma: volevo essere Bob Dylan ma va bene anche così.

lvillani@blueroads.it

Steven Berrevoets, partner e direttore creativo

Sono nato in Svizzera (per caso), nel 1968 come Lorenzo (non per caso).

Ho studiato e lavorato nel campo dell’arte, con risultati non sempre decifrabili. Ho fatto la gavetta come art director in una piccola ma agguerrita agenzia milanese. Nel 2000 ho fondato la mia prima agenzia, Numero20, confluita nel 2012 in The Van, di cui sono partner e direttore creativo.

Sono uno dei migliori batteristi blues del delta del Ticino, ma a casa cerco di non dare fastidio. Quando proprio non ce la faccio più, prendo una delle mie vecchie moto BMW e scappo sull’Appennino. Quando torno, trovo una moglie e un figlio. Finora.

sberrevoets@blueroads.it